Skip Navigation Links.


PON 2014-2020
FSE - PON 2014/2020 "Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento".

La sigla “PON” sta ad indicare “Programmi Operativi Nazionali”. Tali programmi sono finanziati dalla Commissione europea per favorire la parità economica e sociale di tutte le regioni dell'Unione Europea e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo.

Il MIUR  adotta il Programma Operativo Nazionale per dare alle scuole italiane la possibilità di accedere alle risorse comunitarie Fondi Strutturali Europei per la scuola - competenze e ambiente per l'apprendimento (FSE_FESR).

Per accedere a tali finanziamenti le scuole sono invitate ad elaborare un Piano e, a seguito di specifica autorizzazione dell'Autorità di Gestione dei PON,  avviano le procedure per la sua realizzazione.

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità.

Il programma interessa il periodo 2014-2020 ed è destinato a finanziare sia interventi di natura materiale, tramite il Fondo Europeo di Sviluppo regionale (FESR), sia azioni immateriali, tramite il fondo Sociale europeo (FSE).

 

 



Riferimenti nel sito





Piattaforma realizzata su tecnologia ckube