Ringraziamenti per l’ospitalità del madrelingua inglese

Ringraziamenti per l'ospitalità del madrelingua inglese William Bartlett

Anche quest’anno si è conclusa l’esperienza di potenziamento di lingua inglese con l’assistente William Bartlett. Con la sua professionalità e discrezione è riuscito ad arricchire il lessico e la cultura dei nostri studenti che hanno partecipato con entusiasmo nonostante l’impegno aggiuntivo. I bambini ed i ragazzi hanno dimostrato affetto e amicizia con tantissimi biglietti natalizi scritti in lingua inglese prima della sua partenza.
Vogliamo quindi ringraziare la Dirigente Scolastica, prof.ssa Scolari Gemma, le famiglie delle alunne Santicoli Nicole, Martinelli Irene e Polonioli Elisa (nostra ex alunna) che hanno ospitato Will coinvolgendolo nelle attività quotidiane e facendogli apprezzare le bellezze del nostro territorio. Hanno dedicato tempo ed energie per accompagnarlo negli spostamenti e per rendere il suo soggiorno caloroso e confortevole.
Auspichiamo che anche per il prossimo anno nel trimestre metà settembre-metà dicembre ci siano famiglie pronte ad accogliere la nuova assistente così da rendere ancora fattibile questo progetto che mettiamo in atto con profitto da anni.
Cordiali saluti e buon anno!
Le insegnanti di lingua