Concorso Diversamente Uguali

Gli altri siamo noi

La classe 2A della Scuola Secondaria ha partecipato al concorso Diversamente Uguali, posizionandosi al secondo posto. I ragazzi hanno deciso di devolvere i cinquanta euro di premio in beneficienza all’Associazione Gruppo Volontari del Sorriso di Valle Camonica: gruppo di volontariato orientato al mondo della disabilità fisica e psichica.

Gli studenti hanno descritto in questo modo il loro elaborato:

“Abbiamo scelto una modalità iconica, visiva, per trasmettere l’idea dell’uguaglianza nella diversità.
Nella fase progettuale, abbiamo fuso le idee di alcuni compagni e poi abbiamo cercato di realizzarle prima manualmente e poi con il supporto di un pc.
Il risultato è la nostra Terra, abbracciata da mani diverse di persone diverse che sono però unite nel sorreggerla.
All’interno della Terra, abbiamo collocato le parole chiave che abbiamo pensato in riferimento ai concetti di uguaglianza e diversità”.

IMG_20230404_143507_2

jpeg - 463 kb