Campionati internazionali di giochi matematici

I ragazzi della Secondaria si sono distinti ai Campionati internazionali di giochi matematici

0

Anche quest’anno 11 alunni della scuola secondaria di primo grado di Artogne hanno partecipato ai Campionati internazionali di giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi.

I nostri ragazzi si sono qualificati alle semifinali svoltesi a Brescia sabato 18 marzo, sfidando ben 240 concorrenti nella categoria C1 (prima e seconda media) e 126 nella categoria C2 (terza media e prima superiore).

La giornata della gara trascorsa al Liceo Leonardo è stata molto emozionante e i ragazzi si sono distinti con degli ottimi risultati: alcuni si sono classificati tra i primi posti e parteciperanno alla fase successiva, la finale nazionale che si terrà a Milano sabato 13 maggio.

Complimenti a tutti per l’impegno e la determinazione dimostrati nell’affrontare la sfida!

Giochi matematici

jpeg - 630 kb