Istituto Comprensivo “F.lli Rosselli”

Incarichi e assunzioni – MAD

Procedura per la messa a disposizione e per l'inizio dell'incarico presso la scuola

La messa a disposizione (MAD) è un’istanza informale, che i Dirigenti Scolastici possono utilizzare nel caso di graduatorie esaurite, per la nomina di Docenti, Educatori, Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori scolastici ed altro.

I termini di presentazione delle MAD per l’a.s. 2023/24, saranno dal 1° luglio 2023 al 31 marzo 2024.

L’Istituto accetta solo le MAD pervenute attraverso il form di compilazione delle MAD.

A cosa serve

La MAD serve per candidarsi a svolgere un ruolo all'interno della scuola, qualora le graduatorie a cui attinge la scuola siano esaurite.

Come si accede al servizio

Per candidarsi bisogna accedere al form online. Può accedere chiunque abbia un titolo di studio che gli dia diritto  ad accedere a una determinata classe di concorso (cattedra, o tipo di posto se trattasi del personale non docente).