Cos'è
L’istituto comprensivo di Artogne, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Azzurra Onlus, propone degli incontri individuali con un professionista rivolti ai genitori al fine di creare degli spazi di ascolto e confronto sulle tematiche inerenti l’utilizzo dei media digitali.
Questa azione formativa è inserita all’interno del progetto DAD (Differenti Approcci Didattici) che ha come obiettivo il contrasto al “digital divide” e alla disuguaglianza di opportunità educative mediante percorsi di formazione gratuiti rivolti a docenti, alunni e genitori.
Il progetto dà l’opportunità ai genitori di potersi confrontare con un educatore o con un tecnico informatico rispetto a possibili problemi dei figli nell’utilizzo dei media digitali e contemporaneamente fornire delle strategie per un corretto utilizzo degli stessi.
A cosa serve
Il progetto dà l'opportunità ai genitori di potersi confrontare con un educatore o con un tecnico informatico rispetto a possibili problemi dei figli nell’utilizzo dei media digitali e contemporaneamente fornire delle strategie per un corretto utilizzo degli stessi.
Come si accede al servizio
Gli incontri avverranno in presenza, previo appuntamento, il sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’Istituto Comprensivo Fratelli Rosselli di Artogne, in via Camillo Golgi, 1 (Scuola Secondaria di primo grado).
- La prenotazione è possibile mediante due modalità inviando una mail al seguente indirizzo domiciliari@azzurracoop.org specificando nell’oggetto “Richiesta incontro individuale” e indicando nella mail un recapito telefonico di riferimento.
- Inviando un messaggio WhatsApp al seguente numero di telefono 3477759406.
Successivamente i genitori verranno ricontattati per fissare data e ora dell’incontro.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via C. Golgi, 1 - Artogne
-
CAP
25040
-
Orari
ORARIO APERTURA AL PUBBLICO UFFICIO SEGRETERIA
da lunedì a venerdì
dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 11.30 alle 13.00
sabato dalle 9.00 alle 13.00 (previo appuntamento)PER LE COMUNICAZIONI TELEFONICHE SI PREGA DI RISPETTARE I SEGUENTI ORARI:
urgenze da lunedì a sabato
dalle 7.30 alle 11.00
negli altri casi da lunedì a sabato
dalle 11.00 alle 13.00
lunedì - mercoledì - venerdì
dalle 14.30 alle 16.30 -
Email
-
Telefono