Dirigenza Scolastica

Dirigente Scolastico Gemma Scolari

Cosa fa

Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Il dirigente scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali. Egli promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione anche con gli enti esterni all’Istituto scolastico. Egli assicura il diritto alla libertà di insegnamento ed è coadiuvato dal DSGA responsabile amministrativo, che sovrintende, con autonomia operativa, nell’ambito delle direttive di massima impartite e degli obiettivi assegnati, ai servizi amministrativi ed ai servizi generali dell’istituzione scolastica, coordinando il relativo personale (Art 25 del D. Lgs 165/2001).

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via C. Golgi, 1 - Artogne

  • CAP

    25040

  • Orari

    Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico, preferibilemnte previo appuntamento telefonico o via e-mail bsic80800x@istruzione.it, secondo il seguente orario:
    da lunedì a venerdì
    dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 11.30 alle 13.00
    sabato dalle 9.00 alle 13.00 (solo previo appuntamento)

    Per le comunicazioni telefoniche si prega di rispettare i seguenti orari:
    da lunedì a sabato
    dalle 7.30 alle 8.00 e dalle 11.00 alle 13.30

Ulteriori informazioni

Per fissare un appuntamento con la Dirigente si consiglia di inviare una mail specificando l'oggetto e la motivazione della richiesta